Le fedi nuziali rappresentano sia il simbolo di amore eterno, nelle migliori intenzioni, sia il prodotto di un artigianato orafo che rende l’oro, il platino, l’oro bianco o l’oro rosa da semplici materiali preziosi a simbolo dell’amore coniugale.

Dal momento che poi questi anelli andranno indossati sempre secondo la tradizione, la scelta va fatta con molta attenzione e cura. Il tipo di anello scelto può andare dalla fede più semplice possibile, osando con lavorazioni più elaborate, impreziosite a volte da pietre preziose.

Gli anelli nuziali sono un esempio di oreficeria che accompagna per tutta la vita l’amore degli sposi.

Scegliere con cura le proprie fedi nuziali è importante perché non ci si èuò stancare di indossarle anche a distanza di anni, e quindi prima di decorare la propria fede con una pietra o una lavorazione particolare, bisogna essere davvero sicuri della scelta.

1MI è un’azienda orafa artigiana che si occupa di progettare, produrre e vendere fedi nuziali da quattro generazioni, che si mette a disposizione del cliente nelle varie fasi di ideazione, progettazione, lavorazione, rifinitura e consegna degli anelli.

L’oro a diciotto carati è il più nobile tra i materiali che si utilizzano per gli anelli, ed è anche quello che dà meno problemi di allergie mantenendosi al meglio nel tempo, così come il platino. Ma se non si vuole il tradizionale colore giallo oro, ci sono varie alternative: elegante e delicato è l’oro rosa, l’oro bianco oppure il platino, un must per chi desidera fedi ancor più rare e scintillanti dell’oro.

Le fedi nuziali possono essere personalizzate dagli sposi in ogni loro dettaglio: un disegno o una foto saranno lo spunto per creare un gioiello unico. Si parte dall’idea proposta dai futuri sposi, si passa alla realizzazione di prototipi a computer in 3D, fino alla creazione finale con le stampanti in 3 dimensioni.

Di editor