Questo è l’anno da dedicare alle vacanze in Italia e alla scoperta delle sue città e quartieri. Per godersi le meraviglie del nostro Paese iniziamo a scoprire dalle realtà più piccole, allontandoci dal turismo di massa.

Per godersi appieno questa nuova avventura, iniziamo dalla scoperta di una zona caratteristica di Genova e degli eventi a Nervi.

Gli eventi a Nervi: cosa fare

Gli eventi a Nervi sono diversi, perché qui si trovano grandissimi parchi e musei dove natura e arte si fondono, diventando un’esperienza indimenticabile. Tra i maggiori eventi a Nervi non si può non citare il Festival Internazionale del Balletto di Nervi al quale hanno partecipato i corpi di ballo più importanti del mondo come il Teatro Bolscioi, il Royal Ballet, o il London Festival Ballet.

Per scoprire cosa fare è possibile rivolgersi alla CIV Nervi Mare, un’associazione che si occupa della promozione e divulgazione di attività commerciali, eventi e itinerari turistici. CIV Nervi è un’eccellenza in questo campo: offre la possibilità di ricevere in breve tempo informazioni fondamentali per visitare nel migliore dei modi le meraviglie di questo posto meraviglioso, partendo dai monumenti più importanti fino ad arrivare alle caratteristiche attività svolte in loco.

Cosa vedere a Nervi

Nel centro di Nervi è possibile ammirare la chiesa di San Siro, prima parrocchiale di Nervi al cui interno è possibile godere dei pregevoli sculture neoclassiche di vari artisti genovesi; Villa Gnecco, posizionata sul torrente di Nervi; Villa Luxoro, oggi sede di un museo; la torre di Gropallo e il Castello. Inoltre sono presenti anche tre aree verdi inserite all’interno del contesto urbano e c’è anche una passeggiata dedicata ad Anita Garibaldi: un lungo percorso realizzato tra il 1862 e il 1872 per unire via Serra Gropallo con l’area di Capolungo, che dà anche la possibilità di raggiungere la scogliera.

Per maggiori informazioni seguite il link.

Di editor