Diploma Online

Lo studio è un fondamentale per qualsiasi studente e non dovrebbe mai essere tralasciato. Per tutti coloro che in passato sono stati costretti ad abbandonare la scuola per qualsiasi motivo e desiderano ricominciare con l’istruzione, il diploma online è la soluzione adatta. In tempi come questi che stiamo vivendo, dove la pandemia Covid-19 ha ridotto drasticamente ogni rapporto umano, seguire le lezioni online diventa adesso una priorità per tutti coloro che desiderano perfezionare il loro studio. Grazie all’Istituto Serenissima è oggi possibile seguire comodamente da casa le lezioni su piattaforma e-learning LMS con modalità asincrona, in streaming con modalità sincrona e con Blended Learning, ovvero piattaforma e-learning LMS.

E’ possibile selezionare tra diversi percorsi di studio: ad esempio, marketing, finanza, turismo, informatica, elettronica, solo per citare alcuni esempi. Oltre questi percorsi, è possibile scegliere quelli più tradizionali come: il classico, lo scientifico, il linguistico e scienze umane. Grazie alle lezioni online ogni studente potrà prepararsi come e quando vuole, facendo conciliare i propri impegni, sia lavorativi che di svago, per dedicarsi allo studio. Dopo aver ultimato il percorso online, ogni studente potrà accedere all’esame di Stato e conseguire il diploma online che è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione ed offre l’accesso ai concorsi pubblici.

 I corsi online rappresentano inoltre un ottimo compromesso per chi non ha né tempo né la possibilità di frequentare di presenza: pensiamo ad esempio agli allievi delle accademie musicali, o agli atleti impegnati nelle gare agonistiche, oppure al personale delle forze dell’ordine, ecc ecc. Ogni studente che frequenterà i corsi proposti dall’Istituto Serenissima sarà seguito da docenti qualificati e sempre disponibili. Le video lezioni potranno essere sia di tipo individuale che a gruppo in base alle esigenze dell’alunno. Per ricevere maggiori informazioni sui corsi attivi o per qualsiasi altro servizio, ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web www.centrostudiserenissima.org.

Di editor