Sempre più spesso il box doccia si sta rivelando un elemento essenziale dei nostri bagni. Infatti non c’è niente di meglio di una doccia rigenerante dopo una giornata di lavoro. I modelli a disposizione sono innumerevoli e di ogni forma e dimensione. Si va dalle cabine semicircolari a quelle rettangolari o quadrate, con lati che partono dagli 80 cm in su. Rispetto a quelli tradizionali, i box doccia multifunzione solitamente si presentano come un pezzo unico, dotato di piatto, cristalli, fianchi, dorso e a volte persino tettuccio.

Essi coniugano un’estetica ricercata a funzioni avanzate, tali da renderle oggetti del desiderio di molti acquirenti. La multifunzionalità è data dalla presenza delle classiche funzioni di un box doccia, combinate a sistemi che troveremmo solo in un centro benessere, in una sauna o bagno turco: parliamo quindi di getti d’acqua classici con getti a pioggia da soffioni centrali e led colorati per la cromoterapia, microgetti per massaggi cervicali o lombari, generatori di vapore per effetto bagno turco, e poi optional come radio, sgabelli ed elementi riscaldati.

Un box doccia con funzione idromassaggio è la soluzione ideale per regalarsi piacevoli momenti di relax, combinando la funzionalità della doccia e le onde di benessere che possono suscitare i getti dell’acqua. Innovative e dal design ricercato le docce idromassaggio possono essere inserite in qualsiasi ambiente. Insomma una doccia multifunzione garantisce momenti di relax assoluto.

E’ ormai constatato che la luce, abbia degli effetti benefici sull’umore delle persone, è abbastanza naturale che la sua azione coadiuvata da quella dell’acqua possa risultare un vero toccasana per il nostro organismo. Le oscillazioni cromatiche sono garantite da dei led posti direttamente sul soffione e vanno scelti in base agli effetti che si vogliono ottenere: solitamente per un effetto tonificante si prediligono i colori caldi, tipo il giallo o il rosso, mentre per un effetto rilassante si preferiscono i colori freddi, tipo il blu o il verde. Pertanto al mattino useremmo prevalentemente il primo tipo, mentre la sera il secondo. 

Per l’installazione box doccia milano rivolgiti a Azienda Multiservice.

 

Di admin