Il microblading è un nuovo modo per avere delle sopracciglia sempre perfette. Molti definiscono questa tecnica ““a peletto” o si parla di “effetto pelo”, poiché permette di ottenere un risultato realistico davvero sorprendente. La realizzazione del microblading avviene grazie all’abilita tecnica degli esperti del settore, che usano una penna super fine per depositare il pigmento direttamente sotto la pelle. Grazie a questa tecnica è possibile realizzare qualsiasi tipo di tatuaggio, permettendo quindi di correggere sopracciglia irregolari o totalmente prive di peli.  E’ una tecnica molto complessa che non può essere improvvisata, motivo per cui è fondamentale frequentare un corso.

Attraverso il corso di microblading, riceverai una formazione base ma completa e di alto livello, in grado di porti velocemente come professionista del settore. In ogni corso si parte dalla teoria, dalla pigmentologia, e dallo studio della progettazione della forma, per poi passare alla pratica su pelle sintetica, per completare il percorso con l’esecuzione delle sopracciglia su una modella, e sotto la stretta supervisione del master. Il microblading è un vero e proprio trucco semidefinitivo; per applicarlo si procede con un immissione artigianale di colori sulla pelle.  Per la sua realizzazione viene adoperato uno strumento a penna che degli aghi monouso e in base al colore delle sopracciglia viene scelta la tonalità più simile.

Con lo strumento vengono effettuate delle micro incisioni, quindi dei peli finti, in modo da dare forma alle sopracciglia e renderle il più naturali possibile. Potrebbe durare fino a due anni, ma i risultati cambiano da persona a persona e a seconda della reazione individuale all’inchiostro.  Il vantaggio del microblading è la possibilità di ottenere sopracciglia perfette e progettate in base alle caratteristiche del volto di ciascun paziente, con  risultati naturali ed estremamente soddisfacenti. Il microblading permette di avere sempre uno sguardo sexy ma soprattutto dà carattere al viso. Infatti, le sopracciglia, considerate solo piccoli dettagli, oggi sono diventate il centro dell’attenzione, sia dello sguardo che del trucco.

Di editor