Fanno parte del settore delle piante grasse i cactus che hanno spazzato via le tradizionali piante floreali in favore di queste nuove tendenze per decorare la propria casa. Ideali sia all’interno che all’esterno della propria casa i cactus sono tra le piante grasse più alla moda del momento.

Perché sceglierli? A differenza di una pianta tradizionale, il cactus richiede meno cure e si adatta facilmente a sbalzi climatici offrendo una grande resistenza. Tra le caratteristiche principali c’è la possibilità di non doverli annaffiare rapidamente, anzi facendolo rischiereste di farla ammalare. Durante l’inverno addirittura, la pianta grassa non ha alcun bisogno di acqua. Tra le diverse tipologie di cactus rari troviamo anche i cactus fioriti, particolarmente scenografici e colorati.

Il cactus è quindi una pianta perfetta da appartamento poiché non necessita di molte cure e sa resistere anche in ambienti estremamente caldi adattandosi alla perfezione. Più attenzione invece alle temperature fredde, la pianta di origine desertica potrebbe soffrirne ma cambiando la destinazione dal terrazzo all’interno risolverete facilmente.  Se doveste scegliere una posizione ricordate che i Cactus rari ma anche quelli tradizionali amano essere esposti alla luce e preferiscono le temperature miti.

Vendita cactus rari: dove comprare i più particolari

Non solo piante classiche, i cactus rari sono un vero elemento di design perfetto per collezionisti o per chi cerca un modo originale per abbellire la propria casa. Arrivano direttamente dal caldo Sud Africa e dal coloratissimo Sud America e vengono particolarmente apprezzati per la capacità di sopravvivenza, che quindi li rende adatti anche a chi non ha il pollice verde.

Ad occuparsi della scelta delle piante di cactus rare e a spedirle in Italia è ifcreativehub.it uno straordinario shop online che accompagna ogni tipo di pianta ad una scheda prodotto per aiutarti a farlo crescere sano anche se con pochissime cure. 

Di editor