754754

Come tutti sappiamo la parte della casa a cui teniamo di più  è il salotto. Infatti, in questo luogo può trovare spazio un bel tavolo in pietra fossile.
A ben vedere sarà bene tenere a mente l’espressione che dice: “il nostro benessere interiore trova la sua  massima espressione nell’ambiente in cui viviamo”.
Di conseguenza per ricreare il giusto ambiente abitativo sarà essenziale la scelta di ogni dettaglio, come i tavolini salotto.

I tavolini in pietra fossile e naturale di design sono perfetti in un ambiente moderno ed essenziale. Dobbiamo innanzitutto sapere che quando parliamo di pietra e legno fossili indichiamo quei tipi di pietra che derivano da processi naturali di sedimentazione e pietrificazione di materiali organici avvenuti nel corso di milioni di anni.
Ma torniamo ai nostri tavolini in pietra fossile. Questi sono dei pezzi unici in quanto realizzati in vera pietra fossile, ricavata da cave e miniere provenienti soprattutto da paesi quali Indonesia e Filippine. Tutti i modelli sono resi unici perché unici e irripetibili sono i pezzi di pietra impiegati  come peraltro sono le tonalità e i colori.
Un perfetto sodalizio tra uomo e natura: la gran varietà dei toni e dei colori della pietra fossile – dovuta al processo millenario di pietrificazione dei resti organici, animali e vegetali – si sposa al design ideato da designer italiani di prim’ordine.
La pietra fossile è quindi la risultante di processi naturali avvenuti nelle ere e nei millenni successivi alla creazione della terra.
Per quanto riguarda la sua lavorazione la pietra fossile viene tagliata a mano, in piccole tessere, da esperti artigiani che, successivamente, le applicano una alla volta, al fine di comporre un mosaico posto su una struttura di compensato marino o su uno stampo in vetroresina.
Ad esempio, la pietra fossile posta in uno scenario dove prevalgono colori neutri, con sfumature tortora o beige potrà conferire un effetto naturale al resto dell’ambiente.

Di admin