Ecco le maggiori tendenze dell’interior design per il 2020.
- PAVIMENTIINTAPPETO : abbiamo iniziato a vederlo nella scorsa settimana del design, ma MDW19 ha sicuramente segnato il ritorno di questa pavimentazione e, in effetti, è stato utilizzato in molti ambienti. Dal progetto Planetarium di Cristina Celestino nell’appartamento Brera (in collaborazione con Besana Moquette), allo spazio Land di Masquespacio fino all’installazione Les Arcanistes dello Studio Pepe.
- COLORE: il colore è stato il più grande trend della Milano Design Week.
- TEXTURE E SUPERFICI 3D: abbiamo individuato molte superfici 3d con un effetto materiale, come ad esempio lecarte da parati 3D Mooi , il rivestimento in marmo di Salvatori , il vetro smerigliato o effetto 3D o le superfici ondulate . Queste ultime in particolare sono state usate molto e personalmente piacciono molto (i muri di metallo ondulato blu usati da Masquespacio erano belli)
- TENDE: grandi tende, insieme alle superfici ad effetto ondulato, sono state utilizzate in molte installazioni, come nelprogetto Interstellar di Dimore Studio o nell’appartamento allestito da The Socialite Family in via Palermo 1 (ma usato molto in molte altre ambientazioni con un effetto quasi teatrale)
- VETRO COLORATO E SPECCHI: sono stati ampiamente utilizzati vetri colorati e specchi, per piccoli accessori come nelle nuove collezioni diPaola C o nella collezione Balustrades di Gupica , per tavoli e piccoli mobili ma abbiamo anche notato pareti di vetro colorato usate come divisori.
Arredi per interni a Vicenza
Sei alla ricerca di arredi per interni a Vicenza? Zanotto Arreda dispone di un vasto showroom in cui propone le migliori soluzioni d’arredamento.
Con Zanotto Arreda hai solo l’imbarazzo della scelta: cucine, soggiorni e diversi complementi d’arredo disponibili in più colori e materiali (legno, acciaio, metallo).