Ecco le maggiori tendenze dell’interior design per il 2020.

  1. PAVIMENTIINTAPPETO : abbiamo iniziato a vederlo nella scorsa settimana del design, ma MDW19 ha sicuramente segnato il ritorno di questa pavimentazione e, in effetti, è stato utilizzato in molti ambienti. Dal progetto Planetarium di Cristina Celestino nell’appartamento Brera (in collaborazione con Besana Moquette), allo spazio Land di Masquespacio fino all’installazione Les Arcanistes dello Studio Pepe.
  2. COLORE: il colore è stato il più grande trend della Milano Design Week.
  3. TEXTURE E SUPERFICI 3D: abbiamo individuato molte superfici 3d con un effetto materiale, come ad esempio lecarte da parati 3D Mooi , il rivestimento in marmo di Salvatori , il vetro smerigliato o effetto 3D o le superfici ondulate . Queste ultime in particolare sono state usate molto e personalmente piacciono molto (i muri di metallo ondulato blu usati da Masquespacio erano belli)
  4. TENDE: grandi tende, insieme alle superfici ad effetto ondulato, sono state utilizzate in molte installazioni, come nelprogetto Interstellar di Dimore Studio o nell’appartamento allestito da The Socialite Family in via Palermo 1 (ma usato molto in molte altre ambientazioni con un effetto quasi teatrale)
  5. VETRO COLORATO E SPECCHI: sono stati ampiamente utilizzati vetri colorati e specchi, per piccoli accessori come nelle nuove collezioni diPaola C o nella collezione Balustrades di Gupica , per tavoli e piccoli mobili ma abbiamo anche notato pareti di vetro colorato usate come divisori.

Arredi per interni a Vicenza

Sei alla ricerca di arredi per interni a Vicenza? Zanotto Arreda dispone di un vasto showroom in cui propone le migliori soluzioni d’arredamento.

Con Zanotto Arreda hai solo l’imbarazzo della scelta: cucine, soggiorni e diversi complementi d’arredo disponibili in più colori e materiali (legno, acciaio, metallo).

 

 

Di editor