Al giorno d’oggi la rete offre davvero tantissime possibilità e la formazione è sicuramente uno dei settori che ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni.
Da casa è infatti possibile studiare e formarsi seguendo corsi online di qualsiasi genere. Con l’avvento della pandemia questa dinamica si è alimentata ulteriormente fino a crescere ancora di più negli ultimi due anni.
Su internet è possibile infatti seguire corsi di ogni genere, non solo volti al divertimento, hobby o per diletto ma anche corsi universitari o di formazione di qualsiasi tipo.
In particolare se stai cercando un corso formazione formatori la soluzione è Progetto 81 – Sicurezza sul lavoro. Un corso online sulla formazione dei formatori della sicurezza della durata di sole 24 ore.
Si tratta di un corso per diventare formatori della sicurezza sul lavoro abilitante ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013. Non solo esso è disponibile anche con crediti formativi professionali per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti.
Il Corso è erogato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’ informazione, elettronica e telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Il corso ha come obbiettivo quello di fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nei diversi contesti produttivi e relazionali.
Non solo, diventare formatore sicurezza significa operare in un contesto finalizzato all’accrescimento della cultura della prevenzione di infortuni e malattie professionali nei differenti e molteplici settori lavorativi
Usufruibile per 180 giorni su piattaforma e-learning e accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il corso è strutturato sotto forma di videolezioni.
Al termine del corso è previsto un esame finale che si effettuerà con un test online a risposta multipla. In caso di mancato superamento, il test è ripetibile più volte gratuitamente.
I destinatari del corso sono consulenti esterni come liberi professionisti, datori di lavoro, dirigenti, preposti, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, medico competente o altri soggetti individuati dalla legislazione in vigore nell’ambito del sistema aziendale di gestione della sicurezza sul lavoro.