Non pensare solo alla cataratta o alla miopia: le problematiche legate agli occhi sono molteplici e tra le malattie a cui si può andare incontro c’è il glaucoma. Ad oggi una vera e propria cura definitiva per il glaucoma non c’è ma ci sono diverse sperimentazioni in grado di arrestarne la crescita e la progressione; qualora tu pensassi di avere un glaucoma e leggendo i sintomi che andremo ad elencarti tra poco tu ne riconosca alcuni ti consigliamo di contattare al più presto uno specialista, il nostro punto di riferimento è il Dottor Raffaele Tenore oculista esperto nella cura per il glaucoma ad Avellino.

Il glaucoma è una patologica oculare legata ai nervi dell’occhio che solitamente porta ad una perdita o alla riduzione del campo visivo; se non curata adeguatamente o se non tenuta sotto controllo può degenerare portando persino alla cecità. Per questo motivo in caso si abbiano dei dubbi è meglio rivolgersi ad un oculista specializzato che potrà così offrire valide soluzioni.

Come si cura il glaucoma?

Attualmente come abbiamo accennato non c’è una vera e propria cura definitiva ma viene trattato soprattutto con colliri che vanno a tenere sotto controllo la pressione dell’occhio, evitando quindi che si possa diventare ceci. Altre terapie attualmente in uso sono con farmaci specifici ed eventualmente la chirurgia o il laser che possono aiutare.

Cura per il glaucoma ad Avellino

Se stai cercando una soluzione per questa patologia ti consigliamo di valutare uno specialista della cura per il glaucoma ad Avellino: il medico specializzato Dottor Raffaele Tenore con laurea in oculistica riceve nel suo studio ad Andreatta ed è pronto attraverso una prima diagnosi a sostenere i propri pazienti offrendo un trattamento adeguato. Se pensi di soffrire di Glaucoma o già ne hai la certezza contatta un vero specialista, lascia che la salute dei tuoi occhi sia nelle mani di personale esperto e preparato.

Di editor