L’importanza dei lampadari nella tua nuova casa
Quando si acquista una nuova casa o se ne affitta una, il ruolo rivestito dall’lluminazione delle stanze e degli spazi è di primaria importanza. La luce infatti influisce fortemente sull’umore delle persone e la scelta di un lampadario piuttosto che un altro può influire su diversi aspetti legati alla vivibilità della casa.
Le forme, la tridimensionalità e l’armonia con il resto dei mobili e degli spazi della casa sono aspetti da tenere in considerazione nella scelta del miglior lampadario per la vostra casa. Innanzitutto è fondamentale scegliere tra lampadari moderni o vintage, i quali danno un effetto molto differente sia nell’impatto visivo sia negli aspetti funzionali.
La scelta del lampadario va effettuata dopo aver deciso il colore delle pareti e dopo aver scelto i mobili da inserire negli spazi, in quanto il lampadario dovrà essere in armonia con il resto della casa e dei mobili, non il contrario.
Fondamentale sarà poi la scelta delle lampadine da installare nei lampadari moderni o vintage, in quanto una luce fredda sarà più efficiente rispetto ad una calda, a discapito però della sensazione di accoglienza e del rilassamento visivo che è tipico delle lampade a luce calda.
Spesso è utile farsi consigliare da un esperto, magari appartentente allo stesso punto vendita in cui sono stati acquistati i mobili, così saprà darvi i migliori consigli nella scelta dei lampadari per la vostra casa.