I roditori sono tornati a far parte della nostra quotidianità: non solo in campagna ma anche in città abbiamo visto un aumento di topi. Il motivo? Sicuramente durante l’estate le temperature non aiutano e la raccolta differenziata che fa stazionare avanzi di cibo e immondizia per diversi giorni sicuramente favorisce la loro crescita. Cosa si può fare? Ci sono diverse soluzioni tra cui un repellente per topi naturali ma vagliamo insieme tutte le opzioni.
Come allontanare definitivamente i topi
Una soluzione costosa ed invasiva è quella della disinfestazione: soprattutto in caso siano presenti più di un topolino o se si tratta di un condominio è importante agire con un intervento decisivo; rivolgiti quindi a specialisti per fare in modo di ripristinare la sicurezza del tuo stabile.
Un secondo metodo è quello delle trappole elettriche: tieni in considerazione che si tratta di un dispositivo letale, porta il topo ad avere una scossa elettrica e di conseguenza a morire in pochissimo tempo. Per quanto dolorosa si tratta di una soluzione rapida e non troppo invasiva.
Un altro metodo largamente diffuso è quello della colla. Colla e tavolette adesive diventano una soluzione efficace per riuscire ad arginare il problema topi. Attenzione però perché non sempre risultano efficaci e i topi sono diventati sempre più intelligenti, perciò evitano di appoggiarcisi.
Largamente diffuso è anche il veleno: questo prodotto è sicuramente letale e definitivo ma può danneggiare non solo i piccoli roditori ma anche altri animali. ATTENZIONE: il veleno per topi provoca emorragie a tutti gli animali che entrano in contatto e può essere pericoloso anche per l’uomo. Se hai cani, gatti, animali domestici o bambini cerca una soluzione differente.
La soluzione più gentile ed efficace è senza dubbio Scappatopo, il repellente per topi in grado di allontanare i roditori attraverso l’utilizzo delle frequenze. Perché te lo consigliamo? Si tratta di un rimedio efficace ma gentile; nessun animale viene ferito o torturato ma semplicemente accompagnato lontano poiché trova ostile un determinato luogo. Le frequenze non infastidiscono però altri animali.