Se anche voi sapete a memoria le canzoni de La Sirenetta o di Frozen, la notizia dell’alleanza fra Spotify e Disney non farà che aumentare il vostro entusiasmo. La piattaforma di streaming musicale e il colosso del cinema hanno annunciato, infatti, un accordo che prevede la realizzazione di un «hub musicale dedicato», in cui confluiranno tutte le canzoni e le colonne sonore dei film del gruppo cinematografico. Non solo i classici d’animazione, dunque, ma anche i titoli che appartengono a marchi celebri come Pixar, Marvel e Star Wars. Dall’ascoltatissima Let It Go di Frozen appunto ai classici come Be Our Guest, da La bella e la bestia o You’ve Got a Friend in Me da Toy Story, ma anche brani più recenti come You’re Welcome di Oceania: ecco solo alcune tra le moltissime canzoni che confluiscono in questa nuova selezione. Si parla per ora delle versioni originali in inglese, anche perché l’accordo è stato per ora annunciato dei mercati di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, benché le playlist siano accessibili anche dall’App italiana, dove si trovano anche i brani in traduzione. Non può mancare anche la colonna sonora del nuovo Il re leone, il live-action in uscita in Italia il prossimo 21 agosto.

Come si vede, le possibilità di guadagno con Spotify sono numerose. Sempre più importanti si fanno, dunque, features di Spotify, quali la possibilità di guadagnare sulle riproduzioni (Plays): in particolare fra gli 0,006 e i 0,0084 dollari per Play (vale a dire tra i 6 e gli 8 dollari ogni 1000 ascolti). Il segreto per riuscire ad ottenere più ascolti e diventare quindi famosi è quello di acquistare un determinato numero di Play Spotify. In questo modo tante band o cantanti totalmente sconosciuti sono arrivati ad avere centinaia di migliaia di ascolti su Spotify, nel giro di poche settimane: grazie al comprare ascoltatori mensili su Spotify.

In questo modo si guadagna inoltre non solo visibilità, ma anche soldi. Grazie ai play su Spotify, si ha un grande aumento dei profitti, proprio perché la piattaforma, come detto, offre pagamenti in base alle visualizzazioni ricevute. Così come per i plays, anche per i follower è possibile dare una spinta iniziale, affinché il nostro canale Spotify acquisisca la giusta reputazione sulla piattaforma e abbia una maggiore visibilità. Per comprare ascolti su Spotify, dovrai affidarti a un’agenzia seria e professionale in grado di assicurarti un pubblico reale e possibilmente in linea con i tuoi obiettivi di marketing. La scelta migliore in tal senso è MyMusicPromotion, in grado di erogare servizi sia locali sia internazionali essendo in contatto con diversi network di DJ e professionisti del settore. In caso si desiderassero Stream, Followers o Ascoltatori nazionali, questi servizi saranno interamente erogati in Italia, nel caso in cui se ne preferissero d’internazionali, il servizio sarà fornito tramite network esteri.

Di admin

Articoli correlati