Quando arriva il momento di incidere una canzone o un intero album musicale, il musicista ha bisogno di una sala o uno studio di registrazione. Si tratta infatti dell’unico modo per avere un risultato di qualità e professionale. Naturalmente, in questi casi, la differenza la fa soprattutto lo studio scelto, che deve essere in grado di offrire tutta una serie di strumenti e attrezzature. Prima di affidarsi ad uno studio di registrazione, è bene perciò informarsi e valutare attentamente tutte le possibilità.
Studio di registrazione: i servizi di NSL Studios
A questo proposito, ad esempio, gli NSL Studios offrono il massimo della qualità in termini di produzione e post-produzioni musicali. La società mette a disposizione di cantanti e musicisti studi di registrazione dotati di tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione di produzioni musicali di altissima qualità. Non solo, gli studi potranno essere allestiti anche con telecamere e green screen per la realizzazione di videoclip o session live. Tutte le tecnologie presenti sono di ultima generazione: dai software professionali di pre e post-produzione ai microfoni Neumann e Shure, impianto audio K-Array, ledwall, green screen e palco attrezzato di 30 mq.
Questi studi rappresentano perciò una realtà unica nel panorama delle produzioni musicali italiane. Anche lo studio di post-produzione e mastering è fornito di tutto l’equipaggiamento necessario per realizzare registrazioni musicali eccellenti e prive di difetti. Non solo, il vero fiore all’occhiello degli studi NSL è il reparto editing e mastering audio, costruito con attrezzature di altissimo livello. E non finisce qui. Grazie ad un accordo con la North2North, è possibile usufruire anche del servizio di distribuzione. Insomma un pacchetto completo per chi è alla ricerca di una casa di produzione e distribuzione musicale di alto livello, ma non sa a chi rivolgersi. Per maggiori informazioni sui servizi dello studio di registrazione, è possibile visitare https://nslstudios.it/studi-di-registrazione/.