Se sei uno spirito libero al pensiero di una vacanza in albergo come minimo ti viene l’orticaria. Se sei uno spirito libero quando pensi a una vacanza pensi al relax, all’avventura, ma soprattutto immagini di immergerti nella natura. 

Gli appassionati di camper te lo potranno sottoscrivere: dopo aver provato la libertà di una vacanza in camper, senza il pensiero di sottostare agli orari rigidi di un albergo e con la bellezza di poter godere dell’aria aperta, nessuno torna più indietro. 

Non occorre investire  troppo in un camper, c’è infatti un nutrito mercato di camper usati, adatti alle esigenze di chiunque, e accessibili alle tasche di tutti.

C’è un mercato molto florido dei camper usati, proprio perché l’investimento in un camper nuovo è solitamente impegnativo, ma un camper usato è decisamente molto più accessibile. Su camperusati.com trovi il camper più adatto a te, e scegli in base al modello che ti piace di più: ci sono quelli mansardati, quelli furgonati o i caravan, le classiche roulotte. Il portale camperusati.com è organizzato in modo molto razionale, adatto sia a chi vuole vendere sia a chi vuole acquistare. E pubblicare l’annuncio è molto semplice e soprattutto gratuito.

Hai dunque deciso di partire per le tue prossime vacanze scegliendo la libertà? Ecco alcuni consigli preziosi da tenere a mente prima di partire: pianifica il viaggio avendo con te la lista dei campeggi in un cui sostare, molto meglio scaricare le app adatte e avrai la situazione in tempo reale e la disponibilità del posto. Riempi la dispensa del tuo camper in maniera razionale, così come la tua valigia, che non deve essere adatta a serate di gala, ma comoda e confortevole.

E ricordati che il nemico numero uno di ogni camperista sono gli insetti! Controlla dunque che ci siano zanzariere funzionanti e chiudile non appena cala il sole. 

Di editor