Con così tanti trattamenti per unghie diversi tra cui scegliere, può essere difficile sapere quale prodotto è meglio usare. Lo smalto semipermanente Semilac è uno di questi trattamenti e lo adoriamo! Di seguito esploriamo i numerosi vantaggi dell’utilizzo di smalto semipermanente.
La manicure semi-permanente ha portato le mani delle donne che non hanno tempo di andare ogni settimana dal parrucchiere, dal salone di bellezza o dalla spa. Questa nuova tendenza, che secondo Liliana Franco, creatrice del franchising di Super Wow nail spa, è essenziale per le donne, è anche una delle manicure più richieste nel settore perché “È caratterizzata dalla lunga durata della lucidatura che non danneggia neanche l’unghia naturale lo indebolisce “e anche perché è un sistema più economico delle unghie acriliche.
Per questo motivo, e al fine di non lasciare da parte la procedura passo-passo eseguita durante una manicure tradizionale, gli specialisti anche archiviano, tagliano e applicano un dispositivo di rimozione della cuticola per rimuovere successivamente la pelle che si sviluppa attorno all’unghia. Pertanto, l’applicazione di questa tecnica differisce da quella tradizionale solo nel tipo di base, polish e gloss utilizzati, che si asciugano in pochi secondi alla luce UV di una lampada a Led.
Aspetto
La manicure semi-permanente rende le unghie più luminose rispetto allo smalto tradizionale. Allo stesso modo, il suo colore rimane intatto fino alla fine, perché in realtà viene rimosso solo quando l’unghia è cresciuta. Allo stesso modo, questo tipo di manicure è molto versatile, perché è possibile ricorrere a diversi lucidi come il Glow it neon (che si illumina al buio), la lucentezza del ferro (composta da una varietà di toni metallici), i colori della temperatura (che cambiano colore con la temperatura) e altri che forniscono effetti come il camaleonte e lo specchio. Allo stesso modo, la tecnica può essere accompagnata da decorazioni digitali.
Durata e resistenza
Fino a più di quindici giorni può durare una manicure con smalto gel. Per questo motivo è diventata la migliore alternativa per le donne che non hanno tempo di andare dal parrucchiere. Questo è ciò che dice lo specialista Roxani Kramer: “Lo smalto dura molto a lungo, da due a tre settimane e anche di più. Tutto dipende dalla crescita delle unghie del cliente”.
Asciugatura
La sua essiccazione è immediata. Cioè, a differenza di una manicure tradizionale, che può essere danneggiata dalla poltrona alla porta di uscita del parrucchiere, questa manicure ti consente di riprendere immediatamente il lavoro, perché una volta messa sotto i raggi della lampada UV, la le unghie escono secche. Pertanto, nelle parole di Franco, “Con questa tecnica ci siamo lasciati alle spalle l’idea di rimanere statici per diversi minuti in modo da non danneggiare la nostra lucidatura a causa della lenta asciugatura”.