Osteopata Genova è un professionista della salute che si occupa di problemi alla schiena e non solo a Genova e provincia.

L’Osteopata Genova risolve diverse malattie con una serie di sedute mirate, come:

  • discopatie;
  • cervicalgia;
  • brachialgia;
  • lombalgia;
  • sciatalgia

e molte altre malattie collegate alla colonna vertebrale. Il primo passo dell’Osteopata Genova è verificare quali sono i dolori alla schiena e non solo.

In più, se arrivi dall’osteopata dopo una prima visita da parte del medico di famiglia, probabilmente avrai dei documenti che il medico di base ti ha dato, da far vedere all’osteopata.

Si tratta di documenti dove si spiega dove hai dolore e come, oltre a eventuali terapie che hai già fatto. Una volta fatto questo primo check, l’osteopata è pronto per il ciclo di sedute.

Il calendario delle sedute viene definito in base ai tuoi impegni. Così, non avrai problemi e potrai dedicare comunque un po’ di tempo a curare la tua patologia naturalmente.

La procedura consiste in una serie di terapie, basate soprattutto sui massaggi e su una riabilitazione per una postura più corretta.

Le sedute non durano più di un’ora, ma il numero dipende da quello che vuoi ottenere e dalla gravità della tua situazione. In ogni caso, in un centro specializzato si ottengono tutte le informazioni per procedere nella maniera più corretta e si può chiedere anche all’Osteopata Genova come fare prima e dopo le sedute per stare sempre meglio.

Purtroppo, questo tipo di approccio non si può improvvisare, ma serve che la persona sia davvero un’esperta. In più, l’osteopata deve avere tutti i titoli disposti dalla legge per poter esercitare.

Per ottenere una risposta valida, conviene scegliere un centro specializzato, dove è semplice prenotare, cambiare gli appuntamenti e gestire al meglio tutti gli aspetti della riabilitazione.

Non aspettare che il problema diventi più grave, ma trova con il tuo osteopata di fiducia la tua strategia vincente!

Di editor